Questa interessante Case history parla di dettagli.

È la svista, è il “ci vuole un attimo” a portare all’infortunio.

Ed è la ricerca quasi ossessiva del dettaglio che ci permette di andare oltre la richiesta del cliente, guadagnarne la fiducia e a creare una collaborazione duratura.

Un importante player di prodotti di pasticceria ci contatta per valutare una specifica operatività:

I manutentori salgono quotidianamente sui forni di produzione per controllare i motori e gli impianti.

L’altezza dei forni è di 170 cm, quindi normativamente non si tratta di lavorazioni in quota, ma per questa importante azienda attenta ai dettagli, sa che non è una questione normativa. Una caduta accidentale da quell’altezza può essere comunque fatale.

Prima del nostro intervento per accedere si utilizzava una scala a castello che veniva spostata da un forno all’altro.

Il cliente vorrebbe sia delimitare la zona di lavorazione, sia creare un accesso sicuro per ogni postazione. La scala a castello, oltre a non essere pensata per lo sbarco, non sempre si confà con le esigenze di intervento immediato.

La compartimentazione della zona di lavoro viene eseguita tramite parapetti SICURGUARD® UNI EN ISO 14122-3:2016, dotati di piastre CUSTOM progettate e realizzate per adattarsi alla struttura del forno.

Ciò che meglio risponde alle specifiche necessità è una scala a pedata ridotta, MA:
– Il committente non vorrebbe nulla di removibile per evitare che in breve tempo possa perdersi o sparire;
– L’ingombro della scala, se pur minimo, riduce lo spazio (già limitato) destinato al passaggio tra due linee di cottura.

La soluzione?

Abbiamo ideato e prodotto un sistema che aggancia permanentemente la scala al dispositivo ferma scala (anche questo realizzato ad hoc per adeguarsi al macchinario) e contemporaneamente ne permette il posizionamento verticale quando non in utilizzo così da eliminare l’ingombro.

SIAL SAFETY.
NO COMPROMISE.

Fatturato committenza

481.000.000 €

Settore merceologico committenza

Produzione di biscotti e prodotti di pasticceria conservati

Gallery