La realizzazione di un sistema contro le cadute dall’alto passa necessariamente da una fase progettuale dove vengono raccolte le informazioni sulla struttura e dal cliente.

La prima scelta che il cliente deve compiere è quella tra un sistema di ancoraggio e un sistema di protezione collettivo.

In questo caso la scelta è ricaduta su una protezione perimetrale con parapetto SICURGUARD®, scelta che elimina completamente il rischio caduta dai bordi eliminando di fatto completamente il rischio caduta in quanto i cupolini erano già dotati di rete anticaduta.

Una volta ultimata l’installazione del parapetto SICURGUARD®, abbiamo quindi garantito la sicurezza degli operatori della committenza che eseguiranno le manutenzioni, ma come abbiamo garantito la sicurezza dei nostri installatori in fase di posa?

Non potendo installare delle linee vita provvisorie per non intaccare l’impermeabilizzazione in pvc abbiamo optato per dei punti di ancoraggio mobili certificati 795 tipo E i quali venivano spostati man mano che procedevamo con l’installazione dei parapetti.

SIAL SAFETY.
NO COMPROMISE.

Fatturato committenza

792.500.000 €

Settore merceologico committenza

Commercio all’Ingrosso di Medicinali

Gallery