Spesso le coperture industriali piane presentano due tipologie di rischi, la caduta dai bordi e la presenza di tubazioni che attraversano la copertura, le quali portano l’operatore a numeri da funambolo per superarle.

Lo scavalco delle tubazioni è un’operatività che spesso viene sottovalutata all’interno delle industrie, probabilmente perché non viene dato il giusto peso al rischio scivolamento.

Questo cliente, importante player internazionale nella distribuzione di medicinali, ha invece una visione più concreta: proprio perché la copertura è ampia, piana e perennemente calpestata da operatori indaffarati e con attrezzi e ricambi sotto braccio, le possibilità di un banale inciampo sono molto elevate. E se non si considerano variabili di rischio ritenute dai più secondarie (proprio come lo scivolamento sulle tubazioni) un banale inciampo potrebbe trasformarsi in tragedia.

Insieme abbiamo scelto di eliminare completamente il rischio di caduta, proteggendo il perimetro della copertura attraverso l’installazione di parapetti autoportanti SICURGUARD® (per non forare il manto di copertura in guaina) e di installare una scala a scavallo SICURGUARD WALK® per superare in tutta sicurezza le tubazioni presenti.

SIAL SAFETY.
NO COMPROMISE.

Fatturato committenza

792.500.000 €

Settore merceologico committenza

Commercio all’Ingrosso di Medicinali

Gallery