Le linee vita sulle coperture sono ormai diventate di uso comune.

Meno frequente è invece vedere scale anticaduta a protezione dell’accesso di coperture industriali (si preferiscono ancora, purtroppo, le scale a gabbia).

La normativa però impone l’eliminazione del rischio e l’operatore già durante l’accesso è esposto a rischio caduta.

Lasciando da parte la diatriba sulla legittimità delle scale a gabbia e sulla relativa tutela del datore di lavoro in caso di sinistro, è dato certo (con tanto di decisione della commissione europea del 27 ottobre 2006) che questo tipo di scala non può essere considerata anticaduta.

Il motivo? Semplicemente perché in caso di scivolamento la caduta non viene arrestata.

Siamo quindi sempre orgogliosi quando nomi fondamentali dell’industria italiana ci scelgono anche per l’applicazione di scale anticaduta, condividendo la nostra mission “nessun compromesso per la sicurezza”.

In queste case History abbiamo applicato una scala anticaduta ALUSTAIR® conforme alla norma UNI EN ISO 14122 ed UNI EN 353/1.

La scala, interamente realizzata in alluminio, è dotata di dispositivo anticaduta scorrevole che segue automaticamente l’operatore sia in salita che in discesa ed in caso di caduta entra in funzione, bloccandosi.

La presenza di una gronda sporgente ha reso necessaria l’applicazione di staffe di distanziamento adeguatamente dimensionate e relazionate.

Un dispositivo di ancoraggio puntuale garantisce la sicurezza durante lo sbarco ed il collegamento al sistema principale.

SIAL SAFETY.
NO COMPROMISE.

Fatturato committenza

510.000.000 €

Settore merceologico committenza

Trattamento E Smaltimento Rifiuti

Gallery