“Il punto di forza di Sial Safety sono i preventivi e gli ordini.

Di solito le aziende così grosse hanno una tempistica di evasione dei preventivi e degli ordini molto più lenta, 5/6 giorni almeno, mentre Sial risponde in modo tempestivo.

A noi questa cosa piace molto perché dobbiamo essere più veloci possibile con tutte le urgenze dei clienti.

Ci è piaciuto subito il prodotto, molto facile da installare e soprattutto veloce, e copre tutti i possibili campi di applicazione che possiamo trovare in un cantiere.

Ad esempio basta cambiare il basamento dello stesso paletto e lo applico a qualsiasi copertura, legno, cemento o acciaio.

La gamma è completa, in acciaio inox che molte case non hanno, oltre a piastre particolari (Coverline Top®, ndr) per lamiera grecata che non mi risulta esistano sul mercato.

A differenza di altri fornitori dove bisogna avere un prodotto specifico per ogni tipologia di struttura, con Sial riusciamo a coprire con UN prodotto tutte le problematiche che abbiamo in cantiere, indipendentemente dalle strutture che ci troviamo di fronte.

Poi se sono in cantiere e non ho un paletto, non ho bisogno di aspettare il preventivo…fare l’ordine etc.

Sial ha velocizzato al massimo l’inserimento dell’ordine.

Essendo installatori abbiamo urgenze: risolverle è il fattore principale.

Con altre case questo non esiste.

Non può esistere perché ci sono dei tempi da rispettare: inserimento dell’ordine, inserimento del preventivo…invece con Sial questo riusciamo a bypassarlo.

Faccio un esempio:

Sono in cantiere, mi serve un paletto e vedo che non ce l’ho…faccio una chiamata e vedo che l’ordine parte già immediato. Non c’è bisogno di email, di preventivi…la parte burocratica è molto velocizzata, sembra quasi che sia stata eliminata.

Per noi è molto importante questa cosa, in modo tale da avere prima possibile in materiale.

A un mio collega consiglio assolutamente Sial Safety perché non abbiamo mai avuto dei problemi, né col prodotto, né sulle certificazioni, né con le persone che lavorano in azienda.”

Andrea Forbice