sial safety formazione sicurezza lavoratori

Formazione: un Open Day dedicato alla sicurezza

Una giornata dedicata alla sicurezza dei lavoratori

Formare e concretizzare capacità e conoscenze dei propri clienti è uno dei motori che muove l’azione di Sial Safety.
Operiamo analizzando criticità aziendali specifiche e categorie di rischio delicate, che richiedono un approccio consapevole e professionale.

Il lavoratore è uno degli elementi centrali di un’impresa ed è responsabile della sua evoluzione, per questa ragione e per la propria tutela deve saper agire consapevolmente ed essere in grado di utilizzare i dispositivi di sicurezza in maniera corretta e professionale.

Educare i lavoratori efficacemente ci ha portato alla creazione della divisione formazione che punta a superare la semplice didattica teorica a favore di momenti di apprendimento sul campo con strumenti e attrezzature professionali.

Sabato 13 ottobre abbiamo organizzato una giornata di Open Day presso lo stabilimento di Cremona di Katoen Natie.
L’evento, rivolto ai dipendenti e alle loro famiglie, ha visto presenti i nostri professionisti che hanno effettuato alcune dimostrazioni con i nostri dispositivi di protezione, tra i quali autorespiratori, maschere di protezione, dispositivi di evacuazione in emergenza, dispositivi di cardioprotezione ed esercitazioni di calata con funi.

Una bellissima giornata all’insegna della formazione.

 

sial safety gruetta 795

GRUETTA795 gruetta trasportabile per recupero in ambienti confinati

I lavoratori chiamati ad operare in ambienti sospetti di inquinamento o confinati da oggi possono contare su un nuovo alleato: GRUETTA795 è il sistema per recupero dell’operatore e per la movimentazione di persone e carichi progettato e strutturato per il trasporto, il montaggio e lo smontaggio da parte dell’utilizzatore finale, senza l’impiego di attrezzi speciali.

Leggerezza e semplicità di assemblaggio ed utilizzo sono pertanto due proprietà caratterizzanti il sistema GRUETTA795, ma le peculiarità non finiscono qui.

Gruetta 795: Un brevetto che semplifica e velocizza le operazioni di utilizzo.

GRUETTA795 vanta infatti un brevetto unico nel suo genere, un’ idea semplice quanto rivoluzionaria: le ruote che consentono la movimentazione del dispositivo stesso.

Le maniglie alle estremità della base autoportante (senza necessità di fissaggio a struttura ecc ecc) permettono all’operatore di sollevare e movimentare autonomamente il dispositivo facendo perno sul vertice dotato di ruote.

Il dispositivo è disponibile anche nelle configurazioni con basi applicative per fissaggio a pavimento ed a parete ed è coperto da garanzia R.C.T. prodotto per 10 anni.

visualizza la scheda tecnica di gruetta795

 

 

sial safety cancello basculante safegate 2000

SAFEGATE 2000 cancello a bascula

Cancello Basculante per la sicurezza del lavoratore durante le fasi di carico scarico merce da soppalchi o baie di carico.

La linea di dispositivi di protezione collettiva Sial Safety si arricchisce del nuovo articolo cancello basculante Safegate_2000 indispensabile per garantire la massima sicurezza durante le operatività di carico in quota.

SAFEGATE_2000 è infatti un cancello basculante per soppalchi e baie di carico dotato di particolare sistema brevettato con bascula ammortizzata che previene dal rischio di caduta il lavoratore che recupera il bancale provvisoriamente alloggiato in quota per essere movimentato.

Garantire sicurezza prestando attenzione all’estetica.

I materiali costruttivi quali alluminio ed inox garantiscono durabilità prestazionale e leggerezza, inoltre la verniciatura nei colori giallo / blu RAL 1028 e RAL 5015 dona al dispositivo un aspetto appagante dal punto di vista estetico.

Il dispositivo è disponibile in diverse configurazioni (larghezza 1, 2 e 3 metri) ed è coperto da garanzia R.C.T. prodotto per 10 anni.

Visualizza la scheda tecnica SAFEGATE_2000

linea vita basicline cls

BASICLINE® linea vita a basso impatto estetico.

Linea vita BASICLINE su copertura metallica

La linea di produzione BASICLINE® include i dispositivi di ancoraggio esteticamente poco impattanti e da fissare sopra coperture metalliche in maniera non invasiva.

Grazie a queste caratteristiche è particolarmente indicata per le coperture di edifici ad uso abitativo.
La copertura non perforata preserva l’impermeabilità nel tempo e mantiene inalterate le garanzie.

BASICLINE®CLS con rivetti e BASICLINE®CLSG per lamiera aggraffata

BASICLINE®CLS è il sistema di ancoraggio conforme EN 795 / CEN TS 16415 / UNI 11578 tipo C da installare su falda di copertura metallica avente lamiera / pannello coibentato con interasse greche pari a 200 / 225 / 250 / 333 / 500 mm per mezzo di speciali rivetti in alluminio anodizzato.

Visualizza scheda tecnica

 

BASICLINE®CLSG è invece il corrispettivo sistema dedicato alle lamiere aggraffate, per mezzo di speciali grani INOX che fissano i supporti applicativi in alluminio al risvolto delle lamiere graffate senza perforarle.

Visualizza scheda tecnica

linea vita coverline riverclack rivergrip

Nuova linea vita dedicata a Riverclack® e Rivergrip®

Tra le linee produttive di SIAL SAFETY® trovano posto i dispositivi di ancoraggio ed i parapetti testati per la compatibilità con il sistema Riverclack® e Rivergrip® e verificati in conformità con le condizioni di garanzia offerte dal produttore ISCOM®.

Questi dispositivi dotati di speciali morsetti in alluminio da applicare senza forare la lamiera e senza necessità di staffe di riscontro al di sotto della stessa, preservano nel tempo l’impermeabilità della copertura.

COVERLINE®BASIC_RK
La nuova linea vita COVERLINE®BASIC_RK conforme EN 795 / CEN TS 16415 / UNI 11578 tipo C si perfeziona dal punto di vista estetico e soprattutto ridefinisce, migliorandoli, i propri standard prestazionali:

  • Applicazione: lamiera Riverclack®55 passo 550 mm.
  • Interasse massimo tra dispositivi 20,00 metri.
  • Max 4 operatori simultaneamente.
  • Materiale basi applicative ALLUMINIO.
  • Componenti linea di ancoraggio in acciaio INOX.
  • Garanzia R.C.T. Prodotto: 10 ANNI.
  • Copertura assicurativa: 10 MILIONI di euro.

Disponibile anche nelle seguenti versioni:

  • per Riverclack®50 passo 500 mm;
  • per Rivergrip® passo 600 mm.

 

Chiamaci: +39 030.9975094

Per contattarci, per informazioni o per effettuare una richiesta di preventivo

© 2018 SIAL SAFETY® - Via Breda Alta 15 - 25030 Brandico (BS) - Tel: +39 030.9975094 - E-mail: info@sialsafety.com - P.I. 02753430988 - Privacy policy